Resta sempre aggiornato sulle nostre novità, iscriviti alla Newsletter!

Colesterolo e vitamina D

Quando si rompe l’equilibrio tra la quantità di colesterolo prodotta e introdotta e quella utilizzata e smaltita, il rischio cardiovascolare aumenta.   Per avere più consapevolezza sulla salute cardiovascolare, consultati con i nostri farmacisti.   Inoltre questo mese nelle Farmacie Apoteca Natura è attiva la campagna di prevenzione cardiometabolica. Richiedi la box “Salute Prevenzione e…

Dettagli

Cosa succede se aumenta l’omocisteina?

  L’omocisteina può aumentare con l’età, la menopausa, il fumo, l’alimentazione squilibrata e la vita sedentaria e se è troppo alta può aumentare la probabilità di sviluppare una malattia del sistema cardiocircolatorio.    Per un’analisi approfondita del tuo stato di salute cardiometabolico, nelle nostra farmacie puoi richiedere la “Box Salute Prevenzione e Monitoraggio Cardiovascolare”.  …

Dettagli

Come prevenire disturbi gastrointestinali?

La cattiva alimentazione e uno stile di vita errato può portare alla Sindrome dell’intestino irritabile.   Se presenti uno o più disturbi gastrointestinali come la Sindrome dell’Intestino Irritabile, acidità, reflusso o cattiva digestione puoi chiederci consigli e approfondire il tuo stato di salute grazie al servizio “Stomaco e intestino al centro della tua salute”.  …

Dettagli

Come prevenire problematiche cardiometaboliche?

Riduci il consumo di alimenti ricchi di grassi per prevenire problematiche cardiometaboliche.   Quali azioni compi per trattare bene il tuo organismo? Ricorda che gli stili di vita che adottiamo incidono sul nostro benessere. Nella nostra farmacia puoi chiedere consigli per il benessere delle vie respiratorie, sistema cardiometabolico e sistema gastrointestinale.   Nella nostra farmacia…

Dettagli

Sintomi vie respiratorie in inverno: rimedi

Ai primi sintomi delle vie respiratorie, supporta l’organismo con sostanze come sambuco e vitamina C.   La stagione fredda può portare con sé anche piccoli disturbi. Le vie respiratorie sono più suscettibili a causa di sbalzi di temperatura dagli ambienti riscaldati al freddo, frequentazione di ambienti affollati e altri fattori.   Nella nostra farmacia puoi…

Dettagli

Come mantenere in salute il tuo cuore?

Controlla il consumo di zuccheri semplici e il tempo che dedichi all’attività fisica per mantenere in buona salute il tuo cuore.   Sovrappeso e obesità possono causare alterazioni di colesterolo, glicemia e quindi complicare le problematiche cardiovascolari. Ricorda che è importante rivedere i propri comportamenti. Ti aspettiamo in farmacia per darti consigli sulla salute cardiovascolare.…

Dettagli

Intestino, la flora batterica è influenzata dallo stress, vero o falso?

Dott.ssa Stefania VetranoBiologa presso l’Istituto Clinico Humanitas. “Vero.  Gli effetti negativi dello stress colpiscono anche l’intestino e la flora batterica – spiega la dottoressa – In particolare, sembra che sia la flora batterica a subire maggiormente l’influenza dello stress. Infatti, gli ormoni quali catecolamine e cortisolo, rilasciati dall’organismo in presenza di un evento “stressante” sarebbero in grado…

Dettagli

Allergia agli acari? Metti i peluche dei bambini in freezer

In collaborazione con Humanitas Salute “Sterilizzare” i peluche lasciandoli una notte in freezer. In questo modo gli acariscompaiono e il tuo bambino – o chi gli sta intorno – allergico a questi fastidiosi parassiti respirerà meglio per circa un mese. È uno dei consigli che la dottoressa Francesca Puggioni, pneumologa dell’ospedale Humanitas, dà a tutti i genitori preoccupati per la salute dei…

Dettagli