Resta sempre aggiornato sulle nostre novità, iscriviti alla Newsletter!

Intestino, la flora batterica è influenzata dallo stress, vero o falso?

Dott.ssa Stefania VetranoBiologa presso l’Istituto Clinico Humanitas. “Vero.  Gli effetti negativi dello stress colpiscono anche l’intestino e la flora batterica – spiega la dottoressa – In particolare, sembra che sia la flora batterica a subire maggiormente l’influenza dello stress. Infatti, gli ormoni quali catecolamine e cortisolo, rilasciati dall’organismo in presenza di un evento “stressante” sarebbero in grado…

Dettagli

Allergia agli acari? Metti i peluche dei bambini in freezer

In collaborazione con Humanitas Salute “Sterilizzare” i peluche lasciandoli una notte in freezer. In questo modo gli acariscompaiono e il tuo bambino – o chi gli sta intorno – allergico a questi fastidiosi parassiti respirerà meglio per circa un mese. È uno dei consigli che la dottoressa Francesca Puggioni, pneumologa dell’ospedale Humanitas, dà a tutti i genitori preoccupati per la salute dei…

Dettagli

Uova di Pasqua L’Occitane: cofanetti Beauty

Quest’anno per festeggiare la Pasqua non ci saranno solo uova di cioccolato ma anche uova con prodotti di bellezza! L’Occitane celebra infatti la Pasqua con due confanetti irresistibili, sia per il packaging che per il contenuto. Scopriamo insieme le Uova Beauty L’Occitane! L’OCCITANE PASQUA 2019 Le linee più conosciute e assolutamente più amate di L’Occitane Amande e Pivoine sono racchiuse in un guscio delizioso, un uovo di Pasqua…

Dettagli

I sintomi dello stress

In collaborazione con Redazione Humanitas News In Italia tre persone su dieci soffrono di carenza di ferro, uno degli elementi più importanti per il nostro organismo: si tratta di un macroelemento, cioè uno dei minerali presenti nell’organismo in quantità più elevate. Lo stress è una reazione fisiologica del nostro organismo e non è affatto necessariamente negativa, anzi, in molte occasioni lo stress…

Dettagli

Carenza di ferro: quali sintomi e come intervenire?

In collaborazione con Redazione Humanitas News pubblicato il 24 gennaio 2019 in Malattie e cure, News In Italia tre persone su dieci soffrono di carenza di ferro, uno degli elementi più importanti per il nostro organismo: si tratta di un macroelemento, cioè uno dei minerali presenti nell’organismo in quantità più elevate. Ne ha parlato in un’intervista la dott.ssa Manuela Pastore, dietista dell’Unità Operativa di Endocrinologia…

Dettagli

Erbe aromatiche sul balcone: per fare il pieno di salute e limitare l’uso di sale

di Martina Rossi  – eurosalus.com Un consumo eccessivo di sale determina un aumento della pressione arteriosa, condizione che può portare a scenari peggiori come l’aumento del rischio di insorgenza di gravi patologie cardio-cerebrovascolari, ma anche di altre malattie cronico-degenerative, quali tumori dell’apparato digerente, osteoporosi e malattie renali. L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il consumo massimo di 5 grammi al…

Dettagli

I farmaci per la pressione si possono sospendere!

tratto da eurosalus.com Nel settembre 2017, il Journal of Hypertension ha pubblicato i risultati di una ricerca britannica, che ha contrastato una convinzione fin troppo diffusa (van der Wardt V. et al, J Hypertens. 2017 Sep;35(9):1742-1749. doi: 10.1097/HJH.0000000000001405). I ricercatori hanno documentato che contrariamente al luogo comune secondo il quale i farmaci contro l’ipertensione vanno presi per tutta la…

Dettagli